Studio di registrazione per voci, strumenti, pianoforte a coda, arrangiamenti per canzoni proprie, missaggio, mastering.
Lo studio di registrazione PlayYourSound è ideale per quasi ogni esigenza. Praticità, flessibilità e costi contenuti sono i nostri punti di forza.
Lo studio si estende in due sale insonorizzate indipendenti e cablate con la regia per poter offrire varie soluzioni diverse. Entrambe le sale sono insonorizzate e di circa 16 metri quadri, climatizzate con riciclo di aria continuo e luce naturale.
Le due sale dello studio di registrazione hanno un’acustica diversa, una più riverberante e l’altra più asciutta. In una viene ospitato un bellissimo pianoforte a coda Yamaha C3 Conservatory che ben si presta a diversi stili musicali.
Lo studio PlayYourSound è concepito proprio per soddisfare i diversi target e le diverse esigenze dalla pre produzione, alla registrazione, al missaggio, al mastering. Si può registrare contemporaneamente dalle due sale.
Scheda tecnica

Studio di produzione (Regia) Tipologia costruttiva: Box in a box; Forma: simmetrica; Postazione d’ascolto: RFZ Zona libera dalle Prime riflessioni.
Studio di produzione (Sala1 Ripresa) Tipologia costruttiva: Box in a box; Forma: Asimmetrica con un’acustica variabile tramite pannelli in legno che si girano e diventano pannelli piramidali fonoassorbenti; Destinazione: Ripresa audio di voci, batteria, strumenti solistici, piccoli organici da 3 a 6/7 strumenti
Studio di produzione (Sala2 Ripresa) Tipologia costruttiva: Box in a box; Forma: Asimmetrica con acustica più ariosa; Destinazione: Ripresa audio di voci, strumenti solistici, piccoli organici da 3 a 6/7 strumenti (piano coda Yamaha C3)
La dotazione tecnica: sistema di registrazione PRO TOOLS su piattaforma Mac Pro, convertitori APOGEE, monitoring GENELEC e KRK, preamplificatori FOCUSRITE ISA 828, Digidesign, TLA AUDIO valvolare, microfoni Neumann, AKG, Sennheiser, Shure, mixer digitale.